Guide per i pazienti

Come affrontare un tumore

Quando a un paziente viene diagnosticato un tumore, la notizia di solito ti piomba addosso come un fulmine a ciel sereno. Le reazioni possono essere molte, dalla rabbia allo sconforto all’incredulità.

La cosa migliore da fare tuttavia è quella di non scoraggiarsi e – sebbene sia normale un momento di sconforto – è necessario reagire con determinazione ed affrontare il tumore con la giusta carica emotiva, perché sempre di più oggi con il cancro si può vivere e guarire.

Sono molte di solito le domande che girano nella testa di un paziente che fino a pochi giorni prima conduceva una vita assolutamente normale e non sospettava nemmeno lontanamente di essere affetto da questa malattia.

Tutte le informazioni per reagire al meglio alla malattia nelle Guide di IOV per i pazienti

Le guide che abbiamo raccolto in questa sezione sono una risposta ad alcune delle domande e ai dubbi più frequenti che riguardano la malattia, informazioni su come affrontarla al meglio e spiegazioni sulle terapie che verranno prescritte e gli stili di vita da adottare che possono aiutare il malato a vincere la propria battaglia.

Nei documenti PDF che possono essere scaricati gratuitamente, troverete informazioni e consigli tecnici e pratici riguardanti terapie, patologie, farmaci, prevenzione e stili di vita, cure e loro eventuali effetti collaterali, servizi al paziente e i diritti del malato.

Scorri le pagine seguenti e scarica le guide che più ti interessano!